Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 17:00

Il Comune s'iscrive al portale web decoro urbano

Un'iniziativa grazie alla quale i cittadini potranno effettuare segnalazioni riguardo all’abbandono di rifiuti, al vandalismo su beni pubblici



VINCI — Anche il Comune aderirà nei prossimi giorni al portale web www.decorourbano.org in cui i cittadini potranno iscriversi ed effettuare segnalazioni riguardo all’abbandono di rifiuti, al vandalismo su beni pubblici, affissioni abusive, dissesto stradale, manutenzione aree verdi, problemi di illuminazione pubblica e segnaletica. 

L’iscrizione avviene dopo una discussione in consiglio comunale in seguito ad una mozione presentata dal Movimento 5 Stelle. 

Tutto il consiglio comunale ha votato nella sessione del 25 novembre a favore della nuova modalità di segnalazione che va ad integrare quelle già esistenti.

“Si tratta di uno strumento - spiega l’assessore all’innovazione Sara Iallorenzi - agevole che permette ai cittadini di inviare alle amministrazioni comunali le segnalazioni per via telematica. Per usarlo, basta registrarsi e agire tramite il sito web o un apposita applicazione da scaricare su smartphone. Inoltre, il servizio è gratuito sia per il cittadino sia per il Comune”. 

La possibilità che avranno i cittadini di utilizzare questo portale è "sicuramente – aggiunge l’assessore ai lavori Pubblici Daniele Vanni – un ulteriore modo per rendere i cittadini più partecipi nella cura del patrimonio pubblico. Ogni mese riceviamo circa 15 segnalazioni per mail o per telefono attraverso il centralino del comune di situazioni critiche che richiedono un nostro intervento. Attraverso la collaborazione dei cittadini riusciamo spesso a intervenire in tempi celeri e risolvere situazioni di pericolo o degrado. L’iscrizione al portale è una scelta che andrà a facilitare ulteriormente la collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità