Indietro

Il nuovo mosaico dei ragazzi di Cerbaiola

“Sotto il cielo di Vinci”, il nuovo mosaico dei ragazzi di Cerbaiola. L’opera realizzata nel laboratorio del centro diurno è stata donata al Comune

VINCI — Ancora un'opera, ancora un mosaico, è stato realizzato dai ragazzi del Centro Diurno di Cerbaiola e donato all'Amministrazione comunale di Vinci. “Sotto il cielo di Vinci”, questo il titolo, è la quinta creazione realizzata nel laboratorio di ceramica della struttura socioriabilitativa dell'Azienda Usl Toscana Centro.

Il mosaico, in cui è possibile riconoscere il borgo di Vinci e le macchine leonardiane che volano al di sopra, è stato installato alla scuola Galileo Galilei e inaugurato ieri alla presenza del sindaco Giuseppe Torchia e dell'assessore comunale alle Politiche sociali, Chiara Ciattini.

Il completamento del mosaico è arrivato dopo un lungo lavoro di cesello durante il quale ogni ragazzo partecipante al laboratorio ha lavorato a mano sui piccoli frammenti, che in seguito sono stati assemblati. Il risultato è straordinario e da oggi il mosaico potrà essere ammirato da giovani studenti, insegnanti e personale scolastico.

“Complimenti ai ragazzi per lo splendido mosaico che hanno creato e grazie per questo regalo di Natale al Comune e alla scuola Galilei - ha affermato Torchia - Ora il nostro territorio è disseminato delle loro opere che trasmettono ognuna un importante messaggio sociale. Siamo molto contenti di aver attivato la collaborazione con i ragazzi del centro di Cerbaiola e continueremo nei prossimi anni a lavorare insieme”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it