Indietro

Il punto prelievi cambia sede

L'ambulatorio si sposta nei nuovi locali della Misericordia. Trasferimento possibile grazie a una convenzione stipulata con Asl Toscana Centro

VINCI — Il Comune di Vinci fa sapere che il servizio prelievi, effettuato fino all'11 luglio dalla Asl Toscana Centro nel distretto sanitario di Vinci, in via Val di Sole, a partire da mercoledì 18 luglio sarà erogato nei nuovi locali della Misericordia di Vinci, in via Matteotti, 24.

Dopo averlo annunciato nei mesi scorsi, dunque, si sposta definitivamente il punto prelievi sul territorio di Vinci. Il trasferimento è stato possibile grazie a una convenzione stipulata tra Asl Toscana Centro e la Misericordia di Vinci, quest’ultima rappresentata dal presidente Paolo Bruni. L'accordo prevede, inoltre, che i prelievi vengano fatti dal personale infermieristico della Misericordia, che successivamente invierà i campioni all'Asl per gli esami di laboratorio.

“Rendere un servizio migliore alla popolazione: dopo un lungo percorso, siamo soddisfatti di aver finalmente raggiunto questo obiettivo - commenta il vicesindaco di Vinci con delega alle Politiche sanitarie, Cristina Pezzatini - Si tratta della prima convenzione stipulata dall'Asl con un'associazione del territorio dell'Empolese Valdelsa e ciò dà l'idea dell'importanza di questo risultato. Il servizio del nuovo punto prelievi sarà ampliato e migliorato. Tutte le novità saranno annunciate nel giorno dell'inaugurazione”.

Quest'ultima si terrà martedì 17 luglio alle ore 18.30 in via Matteotti 24. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it