Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 17:05

Iniziati i lavori a piazzale Lotti

Il primo lotto da 380mila euro prevede un nuovo parcheggio da quasi 300 posti auto nell’area in cui sorgeva l’ex campo sportivo comunale



MONTESPERTOLI — Sono iniziati a Montespertoli capoluogo i lavori per la realizzazione di una nuova area parcheggio da quasi 300 posti auto nell'area in cui sorgeva l'ex campo sportivo. L'intervento, da 13mila euro, è propedeutico al progetto complessivo di riqualificazione di piazzale Lotti, con un primo lotto da 380mila euro che prevede la messa in sicurezza di tutti i muri perimetrali e anche l'abbattimento dell'ex sede dell'Asd Montespertoli, la cui gara per aggiudicare i lavori dovrebbe essere bandita entro la fine del 2017. 

Inoltre, con la riqualificazione l'Amministrazione comunale intende realizzare anche una rampa d'ingresso diretto da via Taddeini all'interno del parcheggio e una via d'uscita su via Gramsci, con un percorso pedonale che dà accesso a viale risorgimento.

“Sono lavori che stiamo realizzando con risorse interne - evidenzia l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Un'area parcheggio era indispensabile ed era richiesta da molti. Inoltre, con la chiusura e la conseguente perdita di posti auto in piazzale Lotti dovevamo necessariamente creare nuovi parcheggi. Sull'area dell'ex campo sportivo dovremmo realizzare anche un'area verde attrezzata per gioco libero dedicata a bambini e ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità