Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 15:23

Manutenzione straordinaria sulle strade

Viabilità in sicurezza: partiti numerosi cantieri sulle strade di Vinci. Lavori di manutenzione straordinaria per una spesa complessiva di 30mila euro



VINCI — Sulle strade del Comune di Vinci sono in corso numerosi interventi di manutenzione straordinaria. Un “restyling”, per una spesa complessiva di 30mila euro, che ha l'obiettivo di rendere più sicura la viabilità dei centri abitati per pedoni e automobilisti.

In particolare, si sta procedendo alla riasfaltatura di due tratti di via Faltognano (presso Molin del Gatto e presso l'incrocio con via S.Maria), dell'area antistante il cimitero di Sant'Ansano, di un tratto di via Giusti e dell'imbocco di via Luggiano. Sarà sistemata anche via Don Muntoni con riasfaltature su strada e marciapiedi e realizzate nuove canalizzazioni, zanelle e cordonati. La riasfaltatura riguarderà anche il marciapiede di via Nino Bixio all'angolo con via Mameli. Inoltre, sarà sistemato e stabilizzato un vecchio movimento franoso lungo via Sant'Amato e i cordoli per la regimazione delle acque meteoriche lungo via Collegonzi. Infine, verrà interamente rifatto l'attraversamento pedonale rialzato in via del Palazzo.

“La macchina comunale ora funziona a pieno regime e stiamo recuperando tutto il tempo perso nel periodo di lockdown - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Vittorio Vignozzi - Era necessario programmare tutti questi interventi di manutenzione straordinaria, per garantire la sicurezza delle nostre strade, sia nelle aree urbane che nelle campagne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca