Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 26 marzo 2016 ore 17:00

Nuovi giochi al parco dei Mille

Il nuovo gioco istallato questa mattina presso il Parco dei Mille

Sono iniziati i lavori nello spazio verde a Spicchio. Torchia e Vanni: “Intendiamo investire nel mantenimento e creazione di nuove aree pubbliche"



VINCI — Sono iniziati i lavori per rinnovare il parco dei Mille a Spicchio e da ieri mattina lo spazio verde ha dei nuovi giochi per i bambini.

Gli interventi, effettuati tramite una ditta esterna incaricata dal Comune, riguarderanno la riparazione di alcune parti danneggiate, la sostituzione di alcuni pezzi soggetti a usura e l’istallazione di nuovi giochi e attrezzature.

Inoltre, il Comune ricorda che domenica 10 aprile è prevista l’apertura del nuovo giardino pubblico con giochi per bambini nella frazione di Apparita. “L’investimento era stato previsto tra gli interventi dell’amministrazione nel bilancio 2015 - dichiarano il sindaco Giuseppe Torchia e l’assessore ai lavori pubblici Daniele Vanni - per permettere ai cittadini della frazione di poter portare i propri figli in uno spazio gioco sicuro. Un intervento importante che va nella direzione di valorizzare gli spazi pubblici all’aperto. La scorsa settimana abbiamo dotato il giardino di via Toti a Spicchio di nuovi tavoli per renderlo un luogo utile anche per gli anziani. Intendiamo investire ancora risorse importanti nel mantenimento e nelle creazione di nuove aree pubbliche usufruibili dai nostri cittadini, in quanto rappresentano un elemento fondamentale per la vita della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno