Indietro

Nuovi spogliatoi e bagni per la scuola Galilei

Taglio del nastro per i locali riqualificati in palestra e edificio principale. L'intervento del Comune è costato 68mila euro

VINCI — Prosegue l'opera di ammodernamento delle scuole. Pochi giorni fa sono stati completati e inaugurati i nuovi spogliatoi della palestra e il nuovo bagno della scuola Galileo Galilei, in piazza Garibaldi a Vinci capoluogo. 

Con una spesa di circa 68mila euro sono stati rinnovati i servizi igienici della palestra, inclusa la sostituzione di tutti i sanitari già presenti, e sono stati riqualificati gli spazi degli spogliatoi, che si presentano ora più ampi e funzionali. Inoltre, all'interno della scuola è stato aggiunto un nuovo bagno al pianterreno, accessibile anche dai disabili.

“La riqualificazione dell'edilizia scolastica è sempre stato un obiettivo primario di questa Amministrazione - affermano gli assessori ai lavori pubblici, Daniele Vanni, e all'istruzione, Claudia Heimes - La nostra volontà è di rendere gli edifici più funzionali, più sicuri e migliorati dal punto di vista estetico. In quest'ottica, ricordiamo che da poco è stato approvato il progetto di fattibilità della nuova scuola dell'infanzia Stacciaburatta, che sarà costruita ex novo, dopo la demolizione del vecchio immobile”.

“Con il completo rifacimento dei bagni e degli spogliatoi abbiamo dotato la palestra di nuovi servizi, decisamente più funzionali - aggiunge Sara Iallorenzi, assessore comunale allo Sport -. Voglio ringraziare le associazioni sportive per aver sopportato con pazienza alcuni disagi, ma dobbiamo dire che i miglioramenti sono nettamente visibili”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it