Indietro

Per la prima volta il concerto di Capodanno

Per la prima volta andrà in scena il Gran Concerto di Capodanno. Ingresso libero e gratuito al teatro di via Pierino da Vinci

VINCI — Anche a Vinci quest'anno si terrà il Gran Concerto di Capodanno.


L'appuntamento è fissato per mercoledì 1 gennaio alle ore 21.15 al Teatro di Vinci (in via Pierino da Vinci) e l'ingresso è gratuito. Sul palco si esibiranno i giovani talenti dell'Orchestra delle Colline Medicee, composta dagli allievi della scuola di musica L'Ottava Nota” di Poggio a Caiano. L'orchestra sarà diretta dal maestro Massimo Annibali.


Il programma del concerto sarà in perfetto stile “viennese”, con i classici valzer e polke. Saranno eseguiti brani di Strauss, Mozart, Rossini, Tchaikowsky e non solo: sarà infatti possibile ascoltare alcune delle più famose colonne sonore della storia del cinema, come “Il Padrino” (dall'omonimo film) di Nino Rota, “Gabriel's Oboe” (dal film Mission) di Ennio morricone, Tennessee (dal film Pearl Harbour) di Hans Zimmer e altre. Chiuderà il concerto un grande classico: la Marcia di Radetzky, di Strauss.


“Il Concerto di Capodanno rappresenta una novità per Vinci - affermano il sindaco Giuseppe Torchia e la sua vice con delega alla Cultura, Sara Iallorenzi - Come Amministrazione comunale lo abbiamo voluto fortemente, per iniziare il nuovo anno in maniera diversa. Un modo per passare il primo giorno del 2020 insieme ai cittadini e per farci gli auguri, auspicando un anno nuovo altrettanto intenso e vivo come quello molto importante per noi che sta per finire”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it