Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI11°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 09 agosto 2017 ore 15:00

Si gioca a dama, con la luce a Led

Nuovi lampioni a led installati nel Giardino della Dama. Torchia e Vanni: “Intervento che consente anche un netto risparmio energetico”



VINCI — Prosegue l'opera di ammodernamento ed efficientamento energetico sul territorio di Vinci. Ieri, infatti, è stata completata l'installazione di 7 nuovi lampioni nell'area verde fra via Toti e via Menotti, comunemente denominata Giardino della Dama, a Spicchio. 

I nuovi punti luce che hanno sostituito i vecchi corpi illuminanti garantiscono una migliore fruizione dello spazio del giardino e allo stesso tempo un netto risparmio di energia. Le dieci lampade applicate ai lampioni, infatti, sono a led, quindi a bassissimo consumo

Il costo complessivo dell'intervento ammonta a 15mila euro. “Quello appena concluso è un intervento molto sentito dai residenti - hanno detto il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore, Daniele Vanni - Ora il giardino gode di un'illuminazione adeguata, a cui si aggiunge anche un netto risparmio energetico”. 

Conclusi i lavori di riqualificazione al Giardino della Dama, è ora in corso di progettazione un altro intervento nell'area verde adiacente, quella fra via Toti e via Manin. Anche in questo caso, saranno installati nuovi lampioni con lampade a led.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità