Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 10:16

Un nastro sugli alberi contro la violenza

Uno dei nastri sugli alberi del viale

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne il Comune ha legato dei nastri bianchi e rossi sugli alberi di viale Togliatti



VINCI — Nastri bianchi e rossi sugli alberi di viale Togliatti a Spicchio-Sovigliana e in piazza della Libertà a Vinci. Un elemento simbolico e discreto con lo scopo di "Ribadire i valori di dignità e rispetto che la nostra civiltà riconosce a ogni essere umano". Così il cComune di Vinci spiega l'iniziativa attuata per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L'assessorato alle Pari opportunità e la Consulta delle donne del Comune di Vinci - afferma l'assessore Iallorenzi - intendono celebrare il 25 novembre coinvolgendo i cittadini e le cittadine in modo da rendere questa giornata un momento di sensibilizzazione sul fenomeno, ma anche un'occasione di riflessione e impegno contro ogni tipo di sopraffazione e violenza".

“I nastri bianchi - spiega ancora Iallorenzi - abbracciano gli alberi perché l'albero è il simbolo della vita e il nastro lo circonda per richiamare ciascuno al dovere di salvaguardarla e rispettarla. Il bianco è il colore dell'innocenza, quella di troppe donne vittime di maltrattamenti e abusi di ogni genere, mentre il rosso è il colore del sangue versato fino alla morte”.

Inoltre, l'assessorato alle Pari opportunità e la Consulta delle donne, in collaborazione con l'associazione Lui e il Centro aiuto donna Lilith, hanno organizzato un dibattito sull'argomento dal titolo “Insieme si può” che si terrà sabato 10 dicembre alle 16,30 presso la Casa del Popolo di Sovigliana.

Alla realizzazione dell'evento collaborano anche L'Acqua in gabbia, Astro, Arci e Casa del Popolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità