Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 12:24

Una zona a traffico limitato nel centro storico

Istituita la Zona a Traffico Limitato (ZTL) in via Roma. Sosta permessa a residenti ed esercizi commerciali ma solo per trenta minuti



VINCI — Con delibera di giunta è stata istituita la zona a traffico limitato in Vinci capoluogo, che interessa via Roma, nel tratto che va dall’intersezione con via G. Piumati fino a piazza Guazzessi.

“La ZTL è istituita in modo permanente ed è compresa nell'azione di riqualificazione dell'area che questa amministrazione intende portare avanti, mantenendo l'impegno preso con la cittadinanza - fa sapere Mila Chini, assessore comunale con delega alla Polizia municipale - La zona ha altresì un'indubbia vocazione commerciale e turistica e quindi è precipuo interesse di questa amministrazione garantire la sicurezza dei pedoni che vi accedono”.

Con l'istituzione della ZTL viene vietato l'accesso h24 ai soggetti non autorizzati, a eccezione dei mezzi di soccorso. La sosta viene permessa ai residenti nei posteggi indicati sul lato destro, al contempo è fatto divieto di sosta con rimozione forzata lungo il lato sinistro.

Per gli esercizi commerciali e i loro fornitori è consentita la sosta, nelle aree delimitate, mediante esibizione del disco orario per un tempo massimo di 30 minuti.

I cittadini residenti riceveranno una comunicazione da parte del Comune, contente la modulistica e tutte le informazioni utili al fine dell'ottenimento del permesso di accesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità