Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 15:00

​WhatsEmpoli sfiora quota 6500 iscritti

Funziona la messaggistica di pubblica utilità: dalle farmacie di turno alle allerte meteo, fino alle code in FiPiLi



EMPOLI — WhatsEmpoli sta raggiungendo i 6.500 iscritti. Ne ha fatta di strada il servizio del Comune di Empoli, avviato in forma sperimentale il 25 giugno 2015. Fra i primissimi in Toscana e in tutta Italia.

WhatsEmpoli (numero da salvare sul proprio telefonino 338 655 3630) fornisce al cittadino che si è iscritto messaggi di pubblica utilità che spaziano dalla viabilità, alle interruzioni idriche, con grande apprezzamento per le farmacie di turno e per le allerte meteo. 

FIPILI - Sta dando buoni risultati il servizio di Global Service della Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, attivato in collaborazione con AVR, azienda a cui è stato affidato per contro della Città Metropolitana di Firenze: news sul traffico direttamente sul proprio smartphone grazie all’accordo col Comune di Empoli. Il numero WhatsApp del Comune fornisce notizie su chiusure programmate di tratti stradali, inattesi blocchi del traffico e/o code di lunghezze rilevanti e che creino significativi disagi agli utenti della Fi-Pi-Li; le informazioni vengono veicolate nei casi in cui gli eventi ricadano sul tratto Ginestra Fiorentina – San Miniato (svincoli compresi) in ambo le direzioni (Mare-Firenze).
Inoltre in occasione di particolari modifiche alla viabilità per le partite di calcio al ‘Castellani’ vengono inviati messaggi preventivi.
NO SEGNALAZIONI - WhatsEmpoli non è il canale per le segnalazioni, vengono inviate risposte solo alle richieste di iscrizioni.
TELEGRAM - A questo si è aggiunto da marzo 2016 anche il canale Telegram, un’altra applicazione per smartphone sviluppata in open source, completamente gratuita, che sta vivendo una fase di crescita tra gli utenti, anche per le sue funzionalità innovative e semplici da utilizzare, ma che non ha ‘sfondato’ come la collega Whatsapp.
Il Canale Telegram lo si può trovare scaricando l’applicazione sul proprio telefonino da internet e cercando @ComunediEmpoli, dopo di che sarà sufficiente premere sul tasto ‘unisciti’ per diventare membri del canale e iniziare a ricevere direttamente sullo smartphone o sul proprio pc o tablet le novità che l’amministrazione comunale diffonde sulla homepage del sito istituzionale o i comunicati stampa. Le notizie riguardano mobilità, eventi, protezione civile e servizi, ovviamente anche i ricercatissimi turni delle farmacie aperte nel weekend e di notte. Per i cittadini residenti, e non solo, un ulteriore modo per essere informati in tempo reale sulle ultime novità che riguardano Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità