Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI15°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 15:00

Restyling segnaletica, via agli interventi

Avviati i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale. Il programma e le strade interessate



CAPRAIA E LIMITE — Sono iniziati i nuovi interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale (segnali di stop, passaggi pedonali, stalli dei parcheggi) in alcuni punti nevralgici della viabilità comunale di Capraia e Limite.

La ditta incaricata ha iniziato i lavori da piazza L. Negro , via A. Negro, via G.D. Polverosi, e proseguirà in via P.Togliatti, a Limite sull’Arno, prima di passare in via Castelmartini, via della Costituzione, via A. Moro (zona del campo sportivo) e piazza G. Rossa ( dove si svolge il mercato) a Capraia Fiorentina.

Si tratta perlopiù di stalli per i parcheggi delle auto, così da regolamentare in maniera migliore la sosta, e di segnali di stop agli incroci, al fine di aumentarne la sicurezza.

Le manutenzioni si inseriscono nell'ambito dell'accordo quadro di quattro anni sul rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale delle strade di propria competenza che prevede uno stanziamento di circa 20.000 euro annui nel bilancio comunale.

"La manutenzione è fondamentale per la sicurezza e la vivibilità del paese. La segnaletica stradale è uno degli aspetti importanti, visto che vi contribuisce fortemente, e per questo abbiamo investito 80.000 euro circa negli ultimi quattro anni", commentano il sindaco Alessandro Giunti e l'assessore ai Lavori Pubblici Corrado Ceccarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno