Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 18:00

Sedicimila euro per cambiare luce

Installati lungo via Fratelli Cervi e via XXV Aprile undici nuovi lampioni a led. Il sindaco Giunti: "Un ulteriore tassello per sicurezza e decoro"



CAPRAIA LIMITE — E' stato completato il rifacimento dell'illuminazione pubblica di via Fratelli Cervi e via XXV Aprile, a Limite sull'Arno. Si tratta della sostituzione di undici lampioni (8 in via Fratelli Cervi e 3 in via XXV Aprile) con altri di nuova generazione con luce a led e medesime caratteristiche sia estetiche che funzionali di quelli precedentemente utilizzati nell'intervento di riqualificazione di via Gagarin completato nei primi mesi dello scorso anno.

I lavori si sono resi necessari per ovviare al cattivo stato di conservazione di alcuni lampioni di vecchia generazione ormai superati e poco efficienti, per i quali non era conveniente procedere alla manutenzione.

L'investimento, pari a circa 16mila euro, è stato sostenuto dalle finanze comunali, in attesa della sostituzione di tutti i lampioni di via Gramsci, a Limite, e via Allende,a Capraia, prevista nei prossimi mesi grazie al finanziamento del governo tramite il bando per le periferie urbane.

“Siamo molto soddisfatti dell'intervento in via F.lli Cervi. L'Amministrazione sta lavorando da tempo su manutenzione e decoro urbano, per migliorare la vivibilità e la fruizione degli spazi in sicurezza da parte della cittadinanza. In attesa del mega intervento da 242mila euro finanziato dal governo dopo la partecipazione del nostro Comune al bando del 2016, abbiamo deciso di sostituire anche i lampioni di due vie adiacenti a quella su cui si concentreranno i lavori, così da ampliare la zona con nuova illuminazione a led, una tecnologia che ci permetterà anche un importante risparmio. Pian piano, l'obiettivo è rendere più bella e sicura la nostra comunità”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l'assessore ai lavori pubblici Corrado Ceccarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità