Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 07:00

Le domeniche in centro

Negozi aperti e mercati per dodici mesi di iniziative. Confermati anche per il 2017 i tradizionali eventi di Empolissima e la Notte Bianca



EMPOLI — Un anno di eventi. Dodici mesi colmi di iniziative in città e per la Città di Empoli. Se ne è parlato mercoledì 8 marzo al Cenacolo degli Agostiniani, in occasione del periodico incontro fra commercianti e le loro associazioni di categoria e la sindaca Brenda Barnini, insieme all’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini.

L’amministrazione comunale ha confermato i grandi eventi organizzati dal Comune che caratterizzano l’annata empolese. A questi Centro Storico Empoli ha aggiunto altre manifestazioni.

La sommatoria è un calendario intenso e interessante con tante proposte che toccano tutti i mesi dell’anno. Si tratta di date sempre legate all’apertura contemporanea e straordinaria dei negozi di domenica, dunque eventi che coinvolgono il tessuto commerciale del centro storico.

"Il dialogo con le associazioni di categoria e i nostri commercianti è sempre aperto - spiega la prima cittadina Brenda Barnini – con l’unico comune denominatore di rendere la nostra città sempre più attrattiva e di dare l’opportunità a chi propone la realizzazione di eventi di poterli mettere in piedi con la migliore organizzazione possibile. L’obiettivo è aprire il centro storico e farlo vivere per il bene del settore commerciale ma anche per tornare a farlo frequentare ancora di più dagli empolesi. Il calendario di queste domeniche e di altre weekend speciali è davvero molto appetibile e rende Empoli fra le città più attive della Città Metropolitana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca