Indietro

Maglie autografate da Big Mac per Calcio sociale

Cerimonia d’investitura con testimonial d’eccezione al Centro giovani di Avane. L'attaccante massimo Maccarone ha consegnato le divise ai giocatori

EMPOLI — L'attaccante dell'Empoli Massimo Maccarone ha consegnato le maglie ai ragazzi del calcio sociale. la cerimonia si è svolta il 25 gennaio al centro giovani di Avane.

Maccarone è il vero e proprio testimonial di questo progetto che ribalta la concezione del calcio inteso come competizione e sfida.

L’investitura di Big Mac segna la collaborazione tra la società calcistica empolese e la realtà del Calcio sociale, il progetto del centro si accoglienza di Empoli gestito dalla cooperativa sociale Il Piccolo Principe.

 Ai trentotto partecipanti è stata consegnata una maglia autografata (e il cui numero è dato in base al grado di impegno dimostrato) zainetti e mute.
 Il materiale è stato acquistato grazie alla serata Un calcio alle disuguaglianze, organizzata a luglio e da donazioni fatte da altre realtà calcistiche e non. Tutto il materiale ha ora di il marchio calcio sociale.

Alla giornata hanno preso parte anche i genitori dei ragazzi, alcuni dei quali partecipanti a tutti gli effetti, gli operatori della cooperativa, e l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, da sempre vicino al progetto.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it