Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 15:40

Minori e disagio psichico, se ne parla al MumeLoc

Il tema sarà al centro di un convegno sui percorsi di cura residenziali promosso dal Consorzio Astir con il patrocinio del Comune



CERRETO GUIDI — Si intitola “I percorsi di cura residenziali per minori con disagio psichico”, il convegno promosso dal Consorzio Astir con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi, in programma venerdì 5 ottobre 2018 , a partire dalle ore 9 al Museo della Memoria Locale (MuMeLoc) in piazza Dante Desideri, a Cerreto Guidi.

Il convegno, realizzato con la collaborazione delle Associazioni Tenda di Elia e Chicco di Senape, è rivolto a neuropsichiatri infantili, psicologi, psichiatri, educatori, assistenti sociali, pediatri, medici, infermieri, insegnanti, operatori del terzo settore impegnati nei servizi rivolti agli adolescenti.

Il convegno si terrà nell’intera giornata di venerdì 5 ottobre dalle ore 9 alle ore 18, aperto dagli interventi del Presidente del Consorzio Astir, Lorella Giuntoli, del Senatore Dario Parrini e del Sindaco di Cerreto Guidi,Simona Rossetti.

Seguirà il dibattito che approfondirà numerosi temi. Tra questi: l’organizzazione regionale tra pubblico e privato, l’organizzazione regionale per la presa in carico residenziale del disagio psichico, il passaggio dall’emergenza al percorso terapeutico-riabilitativo, le problematiche e le risposte su minori con disagio psichico e residenzialità nei distretti dell’Asl Toscana Centro, gli elementi terapeutici e riabilitativi nella Comunità a media e bassa intensità, per finire con il territorio e la Comunità terapeutica.

La conclusione dei lavori sarà affidata a Gianluca D’Arcangelo, Direttore sanitario del centro diurno Il Delfino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità