Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 18:22

La Corale festeggia tre decenni

Trenta anni tra canti popolari e arie d'opera, si festeggia con mostra e concerti. L'evento più importante al Teatro Multisala Boccaccio



CERTALDO — Si inizia con una mostra di foto, locandine e riconoscimenti, che si inaugurerà venerdì 8 aprile alle ore 17.00 nella Saletta di via Due Giugno a Certaldo e resterà aperta sabato 9 e domenica 10 con orario 10.00 – 12.30 e 15.30 – 19.30.

”Siamo un gruppo che è sempre stato molto motivato e appassionato del canto corale, dei più svariati generi – spiega l'attuale presidente, Sergio Pazzaglia – e siamo riusciti, superando anche le difficoltà di tempo, logistihce ed economiche, a raggiungre con entusiasmo il traguardo dei 30 anni. Dalla nascita ad oggi l'attività della Corale si è assai evoluta, passando dai primi canti popolari eseguiti all'unisono fino alle esecuzioni a sei voci, con un repertorio che oggi spazia fino alla polifonia sacra e alla lirica”.

L'evento più importante sarà, venerdì 13 maggio, al Teatro Multisala Boccaccio, il Concerto Lirico che quest'anno sarà arricchito con ospiti, nuovi brani e la partecipazione della Scyuola di ballo Kineses, diretta da Noreen Livesey. 

Non mancherà poi, nel periodo natalizio, il Concerto di Natale, fissato già per il giorno 8 dicembre in concomitanza con l'inaugurazione dei presepi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno