Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 12 novembre 2015 ore 12:15

Addio ad Antonio Bassi, giornalista cittadino

Antonio Bassi

Se ne è andato a 70 anni dopo un improvviso malore in casa. Il cordoglio delle istituzioni, dei colleghi, dell'Asl



EMPOLI — I cittadini, le istituzioni e i colleghi salutano Antonio Bassi, giornalista profondo conoscitore della realtà empolese, scomparso all'età di 70 anni stamattina intorno alle 8 al ospedale San Giuseppe di Empoli, dove era stato ricoverato d’urgenza in gravi condizioni di salute in seguito a un improvviso malore che lo aveva colpito in casa.

Originario della provincia di Rovigo, Bassi si era trasferito a Empoli e per 20 anni era stato caposervizio della redazione locale del quotidiano La Nazione.

Cordoglio da parte delle istituzioni e dei colleghi, in particolare tutti gli uffici stampa dei Comuni (Empoli, Castelfiorentino, Certaldo, Fucecchio, Montelupo, Cerreto, Capraia Limite).

Queste le parole del sindaco di Empoli Brenda Barnini su facebook: "Uno dei giornalisti più qualificati e appassionati che abbiano lavorato nel nostro territorio. Una mente acuta, un'intelligenza veloce pronta a cogliere gli aspetti del quotidiano che più meritavano attenzione. Un uomo gentile e disponibile, sempre con il sorriso. Ci mancherà molto e ognuno di noi ne conserverà un ricordo speciale".

“Siamo costernati del decesso di una personalità e di un professionista rigoroso e attento osservatore della realtà locale - ha commentato il vicecommissario dell’Asl 11 Renato Colombai -. Antonio Bassi non ha mai fatto mancare al nostro settore punti di osservazione e stimoli utili, e di questo gliene saremo sempre grati”.

Le sue esequie sono esposte nella cappella del commiato dell’ospedale San Giuseppe e i funerali si svolgeranno domani, 13 novembre alle 15, nella Chiesa Santo Stefano proto martire nella frazione di Ponte a Elsa. La salma sarà tumulata nel cimitero di Bastìa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno