Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 01 agosto 2018 ore 11:30

Lago più sicuro, finalmente la staccionata

Al Parco di Serravalle previsti anche lavori di consolidamento a una delle sponde dello specchio d’acqua. Le migliorie in vista del Beat Festival



EMPOLI — Dopo l’installazione negli scorsi mesi della prima area ludica inclusiva, a due passi dal laghetto che caratterizza il Parco di Serravalle, sono iniziati altri interventi di sistemazione e miglioramento. Anche in vista della prossima edizione del Beat Festival, che animerà la zona a fine agosto, sarà completata la staccionata in legno posta a delimitazione del laghetto, con l’obiettivo di garantire un maggior livello di sicurezza ai fruitori del parco.

Si tratta di circa 500 metri di staccionata che correrà lungo quasi tutte le sponde del lago. Quest’intervento durerà circa 10 giorni. Inoltre, si provvederà a risagomare e consolidare un tratto di sponda del laghetto (sarà anche pareggiata e livellata una sponda) nella zona sud del parco che presenta cedimenti e corrosioni generati dall'acqua del laghetto e che, se non contenuti, rischiano di aumentare sensibilmente.

Da domani, giovedì 2 agosto, saranno apposti i cartelli segnaletici della presenza di mezzi pesanti lungo il vialetto del parco. Non saranno numerosi i passaggi dei camion, ma l'amministrazione comunale raccomanda prudenza da parte dei frequentatori del parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità