Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 13:48

Si rinnovano migliaia di punti luce

Al via in estate il rinnovo dei 6.300 punti luce di Empoli. Si parte dalle frazioni. E' il più grande cantiere allestito in città



EMPOLI — Rinnovare ben 6.300 punti luce sul territorio comunale di Empoli. Si è pronti con i primi due progetti esecutivi che riguardano il grande appalto che si aggiudicato la Citelum, gestore del servizio di illuminazione pubblica della città. In sostanza saranno sostituite le vecchie lampade con corpi luce a led, più performanti e allo stesso tempo in grado di far risparmiare energia elettrica.

Si inizierà in estate, a luglio, con i primi due stralci: il primo riguarda la Zona sud-ovest, in particolare le frazioni di Ponte a Elsa, la zona industriale del Terrafino, Brusciana, Fontanella e Marcignana; il secondo Zona nord ovest ovvero Pagnana, Avane e Santa Maria.

Il contratto prevede la riqualificazione dell'illuminazione pubblica di tutto il territorio comunale che è stato suddiviso in 6 stralci. I progetti dei primi due sono stati approvati, i quattro rimanenti sono: Zona Sud frazioni Carraia, Ponzano, Monterappoli, Pozzale, Casenuove e Martignana; Zona Est Tinaia, Serravalle, Villanuova, Pontorme; Zona Centro non storico e Zona Centro Storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità