Indietro

Riduzioni e rimborsi per le tariffe scolastiche

Riduzioni e rimborsi sulle tariffe dei servizi scolastici. La decisione della giunta è dettata dalla sospensione delle attività didattiche

VINCI — Dopo la decisione del Governo di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, la giunta comunale di Vinci guidata dal sindaco Giuseppe Torchia ha deciso di licenziare un provvedimento per andare incontro alle famiglie che usufruiscono dei servizi scolastici comunali.


“In questa particolare fase emergenziale dovuta alla diffusione del contagio da coronavirus che vede sospese fino al 3 aprile le attività didattiche nelle scuole - spiegano Torchia e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Chiara Ciattini - le famiglie non possono usufruire dei servizi educativi all'infanzia. Pertanto, abbiamo approvato alcune riduzioni e rimborsi sulle relative tariffe”.


Nello specifico, è stata ridotta la quota dovuta per la frequenza al nido di infanzia di Vitolini, per quanto riguarda il servizio di prescuola dal 5 marzo al 3 aprile 2020. Inoltre, è previsto il rimborso o la riduzione della quota per il servizio di trasporto scolastico sempre per il periodo che va dal 5 marzo al 3 aprile 2020. Infine, sarà possibile ottenere il rimborso e conguaglio della quota per la frequenza dello spazio gioco, sempre per il medesimo periodo.


“È un momento critico per tutti ed è necessario rimanere coesi e cercare di far fronte a tutte le situazioni di difficoltà - prosegue il sindaco - In questo senso, il Comune di Vinci sta facendo il possibile per rispondere alle esigenze di tutti, ma allo stesso tempo richiamiamo tutti i cittadini al proprio senso di responsabilità in questa fase emergenziale. Soltanto con i comportamenti virtuosi di tutti saremo in grado di superarla”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it